Rito Celtico Sicilia
Il Matrimonio Celtico
Un antico rito che unisce in se sacralità e mistero
Un viaggio che conduce alla riscoperta delle radici ancestrali della spiritualità, ad un tempo in cui cielo e terra erano parte di un tutto in cui scorreva l’unico ed eterno alito divino.
Il rito celtico in Sicilia come in ogni parte del mondo, infatti, parla al Grande Spirito, che tutto pervade, ma anche alla madre terra, che nutre e protegge tutte le creature.
Aria, acqua, terra, fuoco e spirito si uniscono per tessere insieme la celebrazione della sacra unione tra gli sposi, ove materia e anima coesistono in un intreccio inestricabile.
Questo è il matrimonio celtico, le cui fasi si dispiegano dalla creazione dello spazio sacro e sua consacrazione con acqua e fuoco, alla benedizione dei quattro elementi e del Grande Spirito, sino ad arrivare alla consacrazione dell’unione vera e propria, con lo scambio degli anelli, il giuramento sulla spada della giustizia, ed il sacro laccio che unisce gli sposi.
Una ritualità, quella celtica, non meno sacra di altre forme rituali, poiché sacro è lo spirito che la anima.
Il rito celtico che avete appena visto è riconosciuto ufficialmente dall’ordine dei Druidi, il Duirin di questi scatti, è l’unico Druido in Sicilia a fare parte dell’ OBOD (ordine dei Bardi, Ovati e Druidi di Londra). Se il nostro racconto ti ha incuriosito e vuoi avere ulteriori informazioni sul rito celtico oppure vuoi prenotare un rito celtico con il Duirin per il tuo matrimonio, clicca sul pulsante in basso
DS Studiofotografico
rito celtico sicilia